Sbiancamento Professionale dei Denti (Teeth Whitening)

Procedura di Sbiancamento Professionale dei Denti Laser Assistito eseguito dal Dr.Simone Stori di Microdent, centri odontoiatrici specializzati in Odontoiatria Minimamente Invasiva con sede a Bologna e Bari.

Un bel sorriso è al centro del viso e degli sguardi ed è capace di illuminare la giornata, migliorare l’autostima e la sicurezza di sè e di farci stare più in salute e bene con noi stessi e con gli altri! E fare un sorriso “costa meno” tanto che servono solo 12 muscoli per sorridere e ben 36 per fare il broncio.

Se vedi il sorriso un pò spento e giallo, ora è possibile in completa sicurezza e tranquillità renderlo più bianco grazie allo sbiancamento dentale, chiamato Teeth Whitening o Tooth Bleaching.

Inoltre presso Microdent durante lo sbiancamento professionale viene applicata una esclusiva maschera al viso Repechage per idratare ed illuminare la pelle del viso!

E’ necessario innanzitutto, tramite una visita professionale, valutare il sorriso iniziale con particolare attenzione alla salute delle gengive, alla presenza di protesi ed otturazioni nonchè di macchie esterne (estrinseche) per valutare meglio la fattibilità dello sbiancamento, individuando limiti o procedure preliminari da eseguire (esempio pulizia dei denti per sanare le gengive o smacchiatura al bicarbonato).

Proprio per questo motivo bisogna diffidare dagli sbiancamenti domiciliari da farmacia, quelli fai da te o ancora peggio quelli proposti dai centri estetici.
Infatti mancando queste valutazioni iniziali si possono creare problemi importanti come danni alle gengive, aumento della sensibilità o discromie dovute al fatto che otturazioni e capsule non si sbiancano.

Le controindicazioni allo sbiancamento sono poche e comunque controllabili e gestibili dal dentista. Se le gengive sono infiammate basta fare una pulizia preliminare, se i colletti sono esposti o sensibili vanno protetti e desensibilizzati, se ci sono otturazioni eventualmente si possono rifare o ritoccare dopo 15 giorni, se ci sono capsule o corone bisogna valutare l’eventuale rifacimento.

Inoltre i prodotti domiciliari e da centri estetici, senza perossido di idrogeno o carbamide (prodotti più indicati per lo sbiancamento) possono non dare i risultati sperati e/o durare molto poco.

Dopo la valutazione iniziale e aver eseguito foto ed eventuali terapie iniziali (come se necessario la pulizia dei denti per sanare le gengive e togliere il tartaro) si può fissare la seduta di sbiancamento (sbiancamento in-office) dalla durata di circa 1 ora.

Innanzitutto si proteggono le gengive con una diga liquida (il perossido di idrogeno ad alta percentuale, circa il 40%, può essere lievemente caustico per le gengive) e si va quindi a smacchiare i denti togliendo macchie di caffè, the, sigaretta grazie a prodotti lievemente abrasivi o con la polvere al bicarbonato.

Dopo aver preparato il prodotto sbiancante si applica il gel sui denti (presso Microdent si utilizza Opalescence Extra Boost 40%) e si attiva col la luce del LASER che permette di velocizzare e migliorare la penetrazione dello sbiancante all’interno dei denti.

Infatti lo sbiancamento, a differenza della smacchiatura, va a sbiancare la struttura del dente nei suoi prismi, procedimento comunque ad alta sicurezza e non lesivo per i denti stessi!

Dopo circa 20 minuti si toglie il gel sbiancante e si valuta il colore. In caso di comparsa di sensibilità il dentista applica subito il prodotto desensibilizzante.

Se si volessero i denti ancora più bianchi si può ripetere la procedura o abbinare lo sbiancamento professionale con quello domiciliare (home bleaching) in cui il dentista, tramite un calco dei denti prepara una mascherina da riempire col gel sbiancante a bassa percentuale (15%) da portare 1 ora al giorno. Queste mascherine si possono poi riusare nel tempo.

La migliore procedura di sbiancamento è però quella combinata home bleaching – in office bleaching.
Si fanno le mascherine per 15 giorni, si attendono altri 15 giorni e si esegue lo sbiancamento professionale alla poltrona. Ciò permette di ottenere il sorriso da star americana che si vede in tv.

Quanto dura lo sbiancamento? Questa è una domanda che viene spesso posta. Uno sbiancamento professionale dura anche 12-18 mesi a seconda delle abitudini di fumo e assunzione di sostanze pigmentanti.
E’ critico mantenere una dieta bianca (no the, caffè, sigaretta, vino rosso etc) per i primi giorni dalla procedura.

Se state cercando un centro professionale dove eseguire lo sbiancamento dentale a Bologna o Bari affidatevi agli specialisti Microdent!

Il costo o prezzo dello sbiancamento è variabile a seconda della procedura scelta! Indicativamente uno sbiancamento LASER costa circa 400 euro ma ci sono varie promozioni!

Bologna
Microdent Dental SPA
Via Massarenti 412/2G
Tel 0516232040

Bari
Microdent
Via Calefati 133
Tel 0802141954

www.simonestori.it

Thanks! You've already liked this